L’uomo spende molta energia per mantenersi in posizione verticale e per gestire in modo appropriato il suo equilibrio. Usa diversi recettori, diverse interazioni con il mondo esterno, fra cui la vista è uno dei principali.

La figura di riferimento

In OptoVision hai a tua disposizione un osteopata.

 

Una visione d’insieme

Ecco perché diventa sempre più importante un approccio interdisciplinare alla postura: è fondamentale una collaborazione tra l’optometria, l’osteopatia, la posturologia, l’oftalmologia, e altre discipline. Solo così e possibile dare una risposta completa ai problemi legati alla postura.
Negli ultimi anni un grande contributo è arrivato dalla ricerca, con soluzioni e strumenti che hanno permesso un approccio il più possibile oggettivo, dando la possibilità di arrivare a conclusioni sinora impensabili.

Uno di questi strumenti è la Pedana Stabilometrica Pedha di Riabyla System, strumento diventato ormai indispensabile per i professionisti che vedono il corpo umano come un sistema perfettamente organizzato, che funziona solo se tutte le parti che lo compongono eseguono il loro lavoro in modo efficiente e funzionale.