Il nostro staff mette l’esigenza del cliente prima di tutto. Attraverso il metodo innovativo di videocentratura 3D, chiamato “ImpressionIST3”, offre diverse soluzioni oftalmiche e coinvolge il cliente nel processo di vendita trasformandolo in un’esperienza, dove viene offerta la migliore consulenza possibile. ImpressionIST è uno strumento che, oltre ad agevolare il cliente, aiuta anche l’ottico-optometrista a svolgere il proprio lavoro, ponendo al centro dell’attenzione il consumatore. Quest’ultimo che deve essere guidato con la massima professionalità verso la scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze. Per noi di Opto-Vision la soddisfazione del cliente è prioritaria.

ImpressionIST è uno strumento costituito da una colonna a specchio con fotocamera integrata; è interfacciato ad un computer touchscreen che, dopo aver acquisito l’immagine in tempo reale, registra i dati  elaborati e salvati successivamente. Il processo di elaborazione delle immagini permette di conoscere tutti i parametri individuali che variano da soggetto a soggetto poiché ognuno di noi ha una posizione d’uso dell’occhiale differente.

 

staff optovision

Nella foto, uno dei nostri collaboratori, dopo aver proposto le lenti personalizzate Rodenstock, utilizza lo strumento ImpressionIST per acquisire i parametri ottici individuali del paziente uniti a quelli della montatura scelta. Lo scopo è ottenere l’occhiale ‘fatto su misura’, che soddisfi l’esigenza del consumatore.

L’acquisizione dell’immagine e la sua elaborazione è molto semplice. Lo specchio con fotocamera integrata riprende il cliente nella sua posizione abituale della testa e del corpo. Una volta regolata l’altezza della fotocamera in base all’altezza del consumatore, l’immagine viene elaborata e trasmessa al pc touchscreen e successivamente viene inserita manualmente l’ametropia del soggetto. La somma di questi elementi uniti insieme ci permette di ricavare i seguenti parametri come:

  • Distanza interpupillare destra e sinistra
  • Distanza apice corneale – lente
  • Angolo di avvolgimento
  • Inclinazione pantoscopica
  • Dati di centratura e dati dimensionali sistema boxing
  • Diametro minimo delle lenti

 

impressionistI vantaggi di questa centratura sono molteplici. Innanzitutto è possibile conoscere i parametri individuali sopracitati senza dover ricorrere alla centratura manuale. Inoltre, grazie alla possibilità di visualizzare sul monitor del pc fino a quattro immagini, il cliente può vedersi con diverse montature e scegliere quella con cui più si trova più proprio agio. Oltre a essere un sistema di videocentratura, ImpressionIST garantisce un’ottima assistenza nella corretta individuazione di montature e di lenti: inserendo il difetto refrattivo del cliente nel computer è possibile avere una consulenza sulla lente più adatta per quel cliente.

Noi di Opto-Vision abbiamo a cuore la soddisfazione del cliente e sarà sempre nostra premura guidare il consumatore verso la soluzione migliore attraverso consulenze e continui progressi.

Ti aspettiamo presso il nostro negozio in Via Tunisi 118/D per una consulenza accurata sulla miglior tipologia di lente adattata a su misura per i tuoi occhi.