L’uomo spende molta energia per mantenersi in posizione verticale e per gestire in modo appropriato il suo equilibrio. Usa diversi recettori, diverse interazioni con il mondo esterno, fra cui la vista è uno dei principali.
Il nostro posturologo a Torino
In OptoVision hai a tua disposizione un osteopata.
Vuoi sapere quando rivolgersi al posturologo?
Puoi anche visitare il sito del nostro consulente scientifico Dott. Francesco Fanottoli, specializzato in posturologia. In questo suo articolo spiega esattamente quando rivolgersi al posturologo.
Se hai bisogno contattaci pure, siamo a tua disposizione.
Optometria, osteopatia e posturologia: una visione d’insieme
Ecco perché diventa sempre più importante un approccio interdisciplinare alla postura: è fondamentale una collaborazione tra optometrista, osteopata, posturologo, oftalmologo, e altri professionisti specializzati in varie discipline. Solo così e possibile dare una risposta completa ai problemi legati alla postura.
Soluzioni e strumenti specifici per la posturologia
Negli ultimi anni un grande contributo è arrivato dalla ricerca, con soluzioni e strumenti che hanno permesso un approccio il più possibile oggettivo, dando la possibilità di arrivare a conclusioni che anni fa erano impensabili.
Uno di questi strumenti è la Pedana Stabilometrica Pedha di Riabyla System, strumento diventato ormai indispensabile per i professionisti che vedono il corpo umano come un sistema perfettamente organizzato, che funziona solo se tutte le parti che lo compongono eseguono il loro lavoro in modo efficiente e funzionale.
Hai bisogno di una visita da un posturologo a Torino?
Siamo a tua disposizione. I nostri specialisti possono accoglierti per una visita e trovare insieme la giusta soluzione per te. Puoi chiamare direttamente il nostro negozio di ottica a Torino, Optovision. Possiamo fissare un appuntamento per risolvere qualsiasi tuo problema di postura che può anche essere legato alla vista.
Proprio per questo siamo specializzati nel settore e riceviamo anche pazienti non solo da Torino, ma anche da altre zone dell’Italia.