Utilizziamo gli strumenti e i materiali più avanzati per realizzare lenti a contatto di altissima qualità. Il nostro staff propone lenti a contatto personalizzate in base a ogni esigenza, monouso o mensili, per correggere:
- Miopia
- Astigmatismo
- Cheratocono
La figura di riferimento per la contattologia
In OptoVision hai a tua disposizione un optometrista specializzato nella contattologia a Torino.
La precisione del calco elettronico
Grazie alla topografia corneale computerizzata e della nanotecnologia possiamo realizzare lenti a contatto realizzate secondo il “calco elettronico” della cornea. L’accuratezza delle informazioni riduce drasticamente le prove, i tempi di adattamento e migliora il comfort visivo.
Il programma Ortho-Soft
E’ un metodo innovativo per correggere miopia, astigmatismo e ipermetropia tramite l’utilizzo di speciali lenti a contatto semirigide gas permeabili. I risultati ottenuti con questo metodo sono notevoli e molto più rapidi rispetto a quelli ottenuti con l’utilizzo delle lenti semirigide tradizionali. Il punto di forza consiste nel disegno esclusivo delle lenti.
Il programma Ortho-K
E’ un metodo per la correzione della miopia e dell’astigmatismo con lenti a contatto gas-permeabili. Le lenti a contatto sono personalizzate e vengono applicate nelle ore notturne, durante il sonno, e tolte al risveglio. Consentono una visione nitida per tutto il giorno, senza l’utilizzo di lenti od occhiali. Il programma ha inizio con una prova pratica di lenti alla quale fa seguito un controllo dell’acuità visiva senza correzione. I controlli sono più frequenti nei primi giorni del trattamento, in quanto i miglioramenti sono più rapidi e significativi.
Lenti a contatto multifocali per presbiopia
Morbide o gas permeabili, queste lenti consentono di correggere anche la presbiopia. Il presbite potrà dunque avere una visione nitida sia da vicino che da lontano.
Lenti a contatto ad uso prolungato
Le nuove lenti morbide Focus night and day garantiscono agli occhi tutto l’ossigeno necessario e garantiscono un comfort unico. Si possono utilizzare fino a 30 giorni e 30 notti, anche durante il sonno.
CONTATTOLOGIA
Hai bisogno di una consulenza?
Le lenti a contatto per il cheratocono Cos'è il cheratocono? Il cheratocono è una patologia che rende la cornea irregolare causando nelle persone affette una scarsa qualità visiva. Esistono diversi stadi di questa patologia e per ognuno di essi sono state trovate le opzioni più […]
IL NOSTRO CENTRO IPOVISIONE A TORINO L'ipovisione è una condizione di capacità visiva molto limitata che ha importanti conseguenze sulla vita quotidiana e può essere causata da fattori congeniti oppure acquisiti. Chi è un ipovedente? Generalmente nei pazienti giovani il difetto è congenito, mentre negli adulti è […]
Ti stai chiedendo di cosa si tratti per un esame dislessia? Nei bambini, le capacità visive si perfezionano in modo graduale durante lo sviluppo. Con il variare dell’età, infatti, la visione subisce delle modifiche che vanno tenute sotto osservazione: la crescita dell’acutezza visiva, la stabilità […]