Termini e condizioni
Opto-vision s.r.l, con sede legale in Via Tunisi 118, Torino 10134, PI 08549960014, tel: 011-3190228, e-mail: info@opto-vision.it invita gli utenti a prendere visione delle Condizioni Generali di vendita di seguito riportate che regolano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito www.opto-vision.it.
Queste condizioni generali, da considerarsi parte e sostanziale dei contratti di vendita, vengono applicate a tutti gli acquisti effettuati sul sito www.opto-vision.it e sono prioritarie ad ogni formalità scritta o stampata dall’acquirente. Con la conferma dell’ordine l’acquirente si dichiara d’accordo con le qui descritte condizioni generali, che espressamente accetta.
- Tutti i prodotti in vendita sul sito www.opto-vision.it sono conformi alla normativa CEE, le lenti a contatto sono conformi alle disposizioni e ai requisiti essenziali di sicurezza imposti al fabbricante secondo la Direttiva 93/42/CEE, 90/385/CEE e 98/79/CEE sui dispositivi medici, garantendo in tal modo la loro totale originalità.
- Acquistando prodotti sul nostro sito opto-vision.it il cliente dichiara:
- di essere maggiorenne
- che il prodotto ordinato è conforme a quello descritto nella ricetta del proprio medico-oculista,
- di aver consultato preventivamente il proprio medico specialista in merito alla idoneità e compatibilità del prodotto acquistato
- di esonerare opto-vision s.r.l da qualunque responsabilità connessa ad un acquisto di prodotto non idoneo
- di effettuare dei controlli regolari agli occhi e alla vista presso un centro ottico optometrista specializzato
- Cliccando sul tasto “Conferma ordine” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, opto-vision invierà entro 3 ore al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra opto-vision e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine con il riepilogo dell’ordine stesso. Tutti gli ordini effettuati sul sito www.opto-vision.it devono corrispondere alle normali necessità di consumo privato, sia in relazione al numero di prodotti ordinati con un singolo ordine sia con più ordini.
- Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena opto-vision riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili opto-vision dovrà avvisare tempestivamente il cliente.
- Tutti i prezzi degli articoli sul sito www.opto-vision.it sono espressi in euro (€). Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA. I costi di spedizione non sono inclusi nel prezzo pubblicizzato inizialmente, e vengono quantificati prima dell’ordinazione.
- Opto-vision accetta diverse modalità di pagamento tra cui: carta di credito, Paypal, bonifico bancario. L’acquirente accetta di fornire i dati completi al fine di emettere documento fiscale e si assume la completa responsabilità in caso di errata battitura.
- Opto-vision offre ai clienti un servizio di consegna sicuro e veloce tramite poste italiane nel territorio italiano. Il cliente viene informato della spedizione del proprio pacchetto attraverso un’email. La spedizione ha un costo di euro 5,00 per ordini inferiori a 60 euro.
- Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 10 giorni. Dall’esercizio del recesso deriva l’obbligo per il cliente di restituzione della merce eventualmente ricevuta e per il venditore di rimborso. La comunicazione di recesso da parte del consumatore deve indicare espressamente la volontà di recedere dal contratto e deve essere inviata entro e non oltre 10 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato:
- via e-mail all’indirizzo info@opto-vision.it dopo l’invio della comunicazione di recesso, la merce acquistata deve essere riconsegnata nel periodo più breve possibile, al massimo 10 giorni.
- con lettera allegata alla merce restituita. Si può allegare direttamente alla merce una comunicazione scritta di volontà di esercitare il diritto di recesso, spedendo il tutto entro 10 giorni.
In tutti i casi di recesso la merce dovrà essere inviata a: opto-vision s.r.l Via Tunisi 118/D Torino 10134
La merce da restituire deve essere custodita e confezionata con diligenza per evitare che subisca danni durante il trasporto. Si consiglia di affiancare la merce restituita con una prova dell’acquisto.
Nel pacchetto deve essere presente un foglio con il numero dell’ordine, con il quale il cliente ha acquistato il prodotto.
I prodotti correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori. In caso di recesso di lenti a contatto dovranno essere restituite le confezioni delle lenti intere e mai aperte e senza alcuna scritta sopra la confezione.
- Il rimborso per la merce restituita verrà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che non si sia espressamente convenuto altrimenti e senza costi in conseguenza del rimborso, entro 10 giorni dal ricevimento della merce presso l’indirizzo sopra indicato.I costi connessi alla restituzione della merce sono a carico del consumatore.
- Si applicano le garanzie previste dalla legge e la garanzia legale di conformità per i beni (“Garanzia Legale”). Opto-vision risponde dei difetti di conformità qualora si manifestino entro il termine di due anni, e comunque al massimo entro il termine di scadenza dei prodotti qualora inferiore, dalla data di consegna del bene. Il cliente ha l’onere di denunciare il difetto entro 1 mese dalla scoperta di quest’ultimo, pena la decadenza dalla garanzia. Nel caso in cui riscontrassi un difetto di conformità sui beni acquistati su www.opto-vision.it nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, contatta il servizio clienti a info@opto-vision.it
- La merce difettosa sarà restituita nel corso del periodo di validità della garanzia legale.
- Opto-vision garantisce la qualità e l’efficacia dei prodotti consegnati, come indicati nelle informazioni CE del fabbricante. Tutti i prodotti acquistati su www.opto-vision.it si trovano nell’imballo originale. L’acquirente si impegna a leggere attentamente le istruzioni e le condizioni d’utilizzo prima dell’utilizzo dei prodotti. In caso di dubbio l’acquirente si impegna a contattare il fabbricante prima dell’utilizzo del prodotto. Il titolare del sito non è responsabile di eventuali indicazioni errate nelle condizioni del fabbricante. Opto-vision non può assumersi la responsabilità per la mancanza di tolleranza ai prodotti e delle eventuali conseguenze per gli occhi e non è inoltre responsabile se il difetto è dovuto ad una negligente manutenzione, al degrado intenzionale o ad una applicazione negligente delle istruzioni e delle condizioni del fabbricante. Opto-vision non sarà responsabile di qualsiasi ritardo o inadempimento dovuto a forza maggiore o caso fortuito, fermi restando i diritti di legge.
- Il sito www.opto-vision.it è stato studiato con la massima precisione e accuratezza. In ogni caso il titolare di opto-vision non si ritiene responsabile di errori nell’attività del sito.
- Le informazioni personali comunicate dall’acquirente al momento dell’ordine verranno trattate da opto-vision in conformità alla normativa di settore e in particolare ai sensi del Regolamento europeo sul trattamento dei dati personali (Regolamento UE 679/16 – GDPR).
- Utilizzando i servizi del sito opto-vision.it si accetta di ricevere da parte nostre comunicazioni elettroniche.
- Opto-vision si riserva il diritto di modificare i servizi, i prezzi, i prodotti e le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. Si applicheranno le condizioni vigenti al momento della conclusione del contratto.
- Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso il sito www.opto-vision.it sotto forma di testi, loghi, grafiche, pulsanti, icone, immagini, audio, download, dati, sono di proprietà di opto-vision s.r.l e/o dei suoi partner e protetti dalla legge del diritto internazionale in materia di diritto d’autore. Non è consentito estrarre contenuti dal sito www.opto-vision.it e riutilizzarli in qualsiasi forma salvo esclusivamente privata ai fini dell’attuazione del presente contratto.
- Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana. Per tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti Condizioni Generali, si fa riferimento alle disposizioni normative a tutela dei consumatori di cui al D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche (Codice del Consumo).
- Per la risoluzione di eventuali controversie relative all’interpretazione, risoluzione ed esecuzione del contratto e delle presenti condizioni generali di vendita, la competenza territoriale inderogabile appartiene al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati in Italia.